Il benessere non va in vacanza: breve guida per un’estate in salute

Il benessere non va in vacanza: breve guida per un’estate in salute

L’estate sta arrivando ma il benessere non va in vacanza! Non farti cogliere alla sprovvista e preparati all’esplosione della bella stagione, prestando attenzione al benessere del tuo corpo e della mente.

Il recupero del nostro benessere necessita molta costanza nell’utilizzo dei tutori. Orari e abitudini diversi possono farci perdere di vista gli obiettivi e la motivazione. Ecco quindi alcuni consigli su come goderti l’estate anche indossando un tutore:

  1. Prediligi tutori con tessuti innovativi, che uniscano performance, leggerezza, traspirabilità e igiene. I materiali che consigliamo sono: carbonio e grafene. Così eviterai un’eccessiva sudorazione ed il comfort sarà maggiore.
  2. La sudorazione può causare la contaminazione del tutore ma non ti preoccupare, ti basterà sciaquarla con acqua corrente e lasciarla asciugare completamente e sarà pronta per il nuovo utilizzo.
  3. Quando non indossi il tutore, sfrutta gli elementi naturali per fare riabilitazione come la sabbia o l’acqua. Esci dalla solita routine di allenamento e sii creativo con ciò che ti circonda.
  4. Evita i momenti più faticosi della giornata e prediligi l’ombra e le ore più fresche della giornata.
  5. Rilassati dopo un bagno o una passeggiata, distendi i muscoli, allontana lo stress e respira profondamente a più riprese. Libera la mente dalle preoccupazioni. Una mente serena sarà la chiave giusta per un rientro attivo e dinamico.

Non abbassare la guardia e continua a favorire uno stile di vita sano anche durante la stagione estiva. Ricordiamoci che il nostro benessere non ha una stagionalità, non va in vacanza!

 

> Sei curioso? Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:

Allenarsi in estate: i 7 benefici degli sport in acqua

I consigli dell’esperto: gli ingredienti per un buon recupero durante le vacanze in montagna

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

    ×

    Benvenuto nella nostra chat di WhatsApp

    ×