TENODOL, l’unico tutore modulare su misura che riduce il dolore al ginocchio

TENODOL, l’unico tutore modulare su misura che riduce il dolore al ginocchio

Il ginocchio è una delle parti anatomiche più complesse del corpo umano e anche una delle più soggette a stress fisico, fastidi, gonfiore e dolore. Proprio per questo l’articolazione del ginocchio può andare incontro facilmente a situazioni di gonalgia più o meno intense e frequenti. Un paziente inattivo è un paziente difficile da riabilitare. Il paziente stabilizzato, in questo caso il ginocchio, rimane mobile e attivo” spiega Luca Lutti, tecnico Ortopedico di Medical Pharma.

Una delle missioni del team di Ricerca e Sviluppo di Tenortho era proprio quella di realizzare una ginocchiera completamente modulare in grado di ridurre il dolore cronico al ginocchio, articolazione unica e spesso soggetta a sforzo.

Così è nato il prodotto Tenodol, l’unico tutore modulare su misura che sta rivoluzionando il mercato dell’ortesi per il ginocchio in collaborazione con il Dott. Aldo Ferrari, primario della riabilitazione specialistica dell’ospedale di Cassano d’Adda (MI) e professore a.c. nel Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università degli Studi di Milano.

Questo prodotto soddisfa le esigenze di protezione e riabilitazione al fine di velocizzare i tempi di recupero in caso di gonartrosi, problematica post-operatoria, riduzione dei dolori articolari. Inoltre, permette di stabilizzare l’articolazione sui tre piani di movimento e, nel contempo, la tutela nella fase dinamica in modo da poterla eventualmente inserire nel programma riabilitativo. L’impiego della ginocchiera Tenodol può essere mantenuto nel corso della giornata, favorendo così la piena ripresa delle attività quotidiane, sia lavorative che sportive.

Da sempre il benessere della persona e la gioia del recupero del movimento sono la missione di Tenortho che dal 2009 ha preso la passione della famiglia Tentorio per l’ortopedia e ne ha fatto la sua ragione di vita e una storia di successo imprenditoriale.

Ecco le 6 caratteristiche che rendono unico Tenodol:
1. Doppio: La struttura a C, che raddoppia il controllo rotuleo, permette anche il corretto inquadramento dell’articolazione.

2. Effetto Taping:
• tessuto che permette di avvolgere l’articolazione non facendo migrare la ginocchiera dalla sua posizione ideale;

• il tessuto, combinato all’azione dei tiranti, permette di gestire l’ar- ticolazione e la muscolatura in modo da ridurre il dolore.

3. Tiranti elastici: I tiranti di Teno-dol sono elastici e per questo risultano perfettamente regolabili. Permettono di
indirizzare la corretta mobilità articolare e di diver- sificare così la funzione a seconda
dell’applicazione.

4. Correzione del ginocchio recurvato e del varismo lieve 

5. Nessuna cucitura nel cavo 

6. Popliteo: Il tessuto C6Tex permette di avere un materiale ultraleggero in fibra di carbonio, che garantisce libertà di movimento senza fastidi.

Scopri di più sulla ginocchiera Tenodol 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.